domenica 19 giugno 2016

Camminare sul Lago d'Iseo con il The Floating Piers.

The Floating Piers, il nuovo progetto di Christo in Italia, reinterpreterà il Lago d'Iseo per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016. 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, comporranno una installazione che si svilupperà a pelo d'acqua seguendo il movimento delle onde; l'opera avrà una lunghezza di 4,5 chilometri totali. I visitatori potranno fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza, che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all'isola di San Paolo. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo “a volo d'uccello” su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate.



Il pontile galleggiante è percorribile esclusivamente a piedi, l'ingresso è gratuito e possono percorrerlo anche i portatori di hanticap su carrozzine e bambini in passeggino. Potete visitare l'opera anche accompagnati dal vostro amico a quattro zampe solo se con guinzaglio e museruola.
Per maggiori informazioni su come raggiungere l'opera, dove alloggiare, dove dormire e altri dettagli, potete visitare il sito internet: http://www.iseolake.info/it/eventi/the-floating-piers

Nessun commento:

Posta un commento