venerdì 2 settembre 2016

Solidarietà dal mondo del turismo per le vittime del terremoto del Centro Italia



Negli ultimi giorni si stanno attivando importanti aiuti da parte di ogni impresa, ente, associazione, fondazioni e federazioni appartenente a qualsiasi tipo di settore dell'economia italiana. Anche il mondo del turismo si sta impegnando attivamente a favore dei terremotati del centro Italia. Da ultima, ma solo in ordine temporale, arriva l’iniziativa di City Sightseeing Italia, il celebre bus operator che organizza i tour nelle più belle città italiane.La società ha deciso di devolvere 1 euro per ogni biglietto venduto sabato 3 settembre, su tutti i servizi offerti nelle 14 città italiane del network, ovvero Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Livorno, Padova, Venezia, Verona, Napoli, Sorrento e Palermo. Il ricavato di questa raccolta fondi verrà inviato tramite bonifico bancario direttamente al Comune di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.

Moby e Tirrenia invece si mobilitano per sostenere la popolazione colpita dal terremoto dei giorni scorsi insieme all’impresa di catering Ligabue aderendo all’iniziativa “Amatriciana Solidale” nata nei giorni scorsi sulla rete e sposata da molti ristoratori, italiani e stranieri. Da oggi fino a fine febbraio i menu dei ristoranti e dei self service delle navi delle due compagnie di navigazione del Gruppo Onorato si arricchiranno dunque del piatto che ha reso famosa Amatrice in tutto il mondo. Per ogni piatto cucinato, verranno devoluti 2 euro alla Croce Rossa Italiana (uno donato da Moby/Tirrenia e Ligabue e uno dal cliente). I fondi raccolti saranno destinati alle attività di supporto e sostegno alle popolazioni coinvolte nel sisma che gli operatori umanitari della Cri proseguono incessantemente. Nelle prossime settimane, i clienti Moby e Tirrenia avranno la possibilità di sostenere lo straordinario lavoro che, anche in questa tragica circostanza, la Croce Rossa Italiana sta portando avanti con la consueta professionalità e abnegazione.

Sono centinaia invece le manifestazioni enogastronomiche (tra cui anche sagre dell'Amatriciana organizzate rapidamente) che nelle prossime settimane si svolgeranno in giro per l'Italia, che hanno deciso di devolvere una parte dei ricavi proprio ai paesi colpiti dal sisma del centro Italia. Insomma ancora una volta l'Italia si dimostra il paese del bene, il paese solidale capace di aiutare i propri connazionali in un momento di difficoltà come fatto già in passato per altri eventi disastrsi. 

Nessun commento:

Posta un commento