martedì 30 maggio 2017

La finale di Champions League a Cardiff: cosa vedere?


Quest'anno la finale della Champions League si svolgerà nella suggestiva città di Cardiff, la capitale del Galles a poco più di due ore di treno da Londra.  Saranno la Juventus di Massiliano Allegri ed il Real Madrid di Zinedine Zidane a giocarsi il titolo al National Stadium of Wales. Chissà se i giocatori prima della finale avranno qualche ora di relax per girare la cittadina e distrarsi godendosi le tante bellezze che questa città ha da offrire. Ad iniziare dal Castello di Cardiff di stile medievale ed il fiabesco Castell Coch. 

La cittadina risulta essere piccola e poco dispersiva; questa caratteristica la rende veramente unica siccome è in grado di offrire tutto ciò che un turista sportivo cerca nel raggio di pochi chilometri. Ci sono raffinate gallerie vittoriane dello shopping, con invitanti negozi e caffetterie indipendenti oltre all'elegante Mermaid Quay a soli 5 minuti dal centro della città, un luogo perfetto per ricaricarsi dopo un'impegnativa giornata di escursioni o per rilassarsi con una cena romantica sul lungomare. La Baia:dista circa 5 km dal centro città e si raggiunge in pochi minuti o col treno da Queen Street Station o con il battello da Bute Park. Qui si trova il Parlamento del Galles con il suo edificio dai muri in vetro e dal tetto ondulato, e il Millennium Center dalla struttura in vetro e ardesia che ospita sette istituzioni culturali del Paese. Non mancano ristoranti e locali dove sorseggiare un drink o una birra con un sguardo sull’acqua. Il Bute Park è l grande parco cittadino che costeggia il Castello e il River Taff.Cardiff è facilmente raggiungibile sia a livello internazionale che all'interno del Regno Unito. E' una città compatta, e ci sono un sacco di opzioni per muoversi una volta in città.Tutti i consigli per muoversi e le informazioni sono disponibili su www.cardiff2017.wales/fantravel, oltre ad utilizzare il profilo ufficiale @Cardiff17Travel su Twitter.
Gli alberghi e le strutture ricettive a Cardiff sono veramente poche, in grado di accogliere solo 7.000 persone. Per questo motivo i circa 70.000 tifosi che si attendono dovranno sicuramente alloggiare anche nelle cittadine vicine o di periferia. Sono tante però le persone che stanno aprendo le loro case ad ospiti facendosi pagare anche 400 euro a persona per pernottamento! 

Non ci resta che dire buon viaggio ai pochi tifosi che raggiungeranno Cardiff e che vinca il migliore! 

Nessun commento:

Posta un commento