domenica 16 luglio 2017

La magia di Ischia: dove corpo e mente si ritrovano (Prima parte)

Fin dall'antichità ‘L’isola del Dio Sole” venne considerata una terra di grande interesse per la sua posizione nel Mediterraneo e per le sue ricchezze del territorio.  Oggi è una delle maggiori capitali del termalismo europeo e una vera perla della natura con molti angoli da scoprire.

Ischia è un'isola posta all'estremità settentrionale del golfo di Napoli, poco lontana dalle isole di Procida e Vivara. E’ la maggiore delle Isole Flegree, appartenenti alla Città metropolitana di Napoli. Cosa fare e vedere ad Ischia? Vi proponiamo un percorso alla scoperta dell’isola che stimolerà i vostri sensi e gioverà al vostro benessere!

Ischia

Le terme e il benessere: rigenera le tue energie

Terme

Ischia è una delle isole con la più alta concentrazione di sorgenti e di stabilimenti termali di tutto il mondo e le sue acque ribollenti di energia naturale sono note da millenni per la loro efficacia terapeutica.

Già in epoca classica era conosciuta per le sue acque con proprietà terapeutiche e sacrali, e nell’Ottocento Ischia diventa una delle capitali europee del termalismo.

Ischia offre di aiutarci a ritrovare un armonico equilibrio per il corpo e lo spirito, con un’offerta turistica d’avanguardia e di qualità, come pochi posti al mondo sanno offrire.

Vasche naturali per il tuo benessere

Ischia possiede una ricchezza di fonti idrotermale tra le più ricche ed antiche del mondo: 29 bacini termali, 67 fumarole e 103 sorgenti! Alcune di esse sono addirittura fruibili in vasche naturali in spiaggia, dove ci si può immergere in acque termali miscelate a quelle marine. L’isola offre anche numerosi stabilimenti termali famosi in tutto il mondo in cui è possibile fare bagni e fanghi, inalazioni, irrigazioni, massaggi e godersi un soggiorno veramente rigenerante e salutare.

Nessun commento:

Posta un commento